giovedì 6 giugno 2013

Benvenuti nel blog ufficiale della

"ASSOCIAZIONE REDUCI 1^ LEGIONE CC.NN. "M" D'ASSALTO TAGLIAMENTO"

 finalizzato alla diffusione delle comunicazioni del direttivo, alla divulgazione delle notizie relative alle iniziative realizzate e a quelle in programma, al ricordo di tutti i Caduti e alla memoria storica e culturale della gloriosa Legione Tagliamento e della R.S.I. Associazione apolitica.

------------------------------------------------------------------------------------------------
A PIO RENZETTI

Sinceramente rattristati per la scomparsa del Camerata Mariano Renzetti, inviamo sentite condoglianze da parte mia, di mia moglie insieme all’Associazione Reduci Tagliamento. Un abbraccio alla moglie Tina, alla figlia e al figlio Pio.

PAOLO PIOVATICCI

//////////IN PRIMO PIANO//////////
CORAGGIOSA COMMEMORAZIONE NEL 75° ANN.RIO DELL’ECCIDIO DI ROVETTA
------------------------------------------------------------------------------

Testimonianza del Pluridecorato 
Reduce Luigi Ferretti
------------------------------------------------------------------------------
Mariano Renzetti: a Noi!
Il Quadrimestrale online ‘M’ Rossa e l’Associazione Reduci 1^ Legione CC.NN. D’Assalto ‘M’ Tagliamento vogliono esprimere il loro rammarico per la scomparsa del Reduce Mariano Renzetti e ricordarne i Reali Meriti da nessuno menzionati

----------------------------------------------------------------------------

MEMORABILE  14^  VISITA  AI  CADUTI  DI  ROVETTA  AL  VERANO

Clicca qui per leggere in "Notizie e Attivita' "

-------------------------------------------------------------------------------

LIBRO DI ULTIMA STAMPA SULLA STORIA 

DELL'ASSOCIAZIONE REDUCI TAGLIAMENTO
Omaggio al fondatore 
Ten. Gregorio Misciattelli
(nella pagina "Comunicazioni" il video della presentazione)


E‘ UN LIBRO SCRITTO AFFINCHE‘ NON SI DILEGUI, MA SI CONSERVI NEL TEMPO LA MEMORIA, DOCUMENTATA, DELL'ASSOCIAZIONE DEI REDUCI DELLA LEGIONE 'M' TAGLIAMENTO.
IL LIBRO, DEDICATO AI CADUTI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA E OMAGGIO AL SUO FONDATORE E PRESIDENTE TEN. GREGORIO MISCIATTELLI, E' INTITOLATO
"ASSOCIAZIONE REDUCI 1^ LEGIONE CC. NN. D'ASSALTO 'M' TAGLIAMENTO" 1896 – 2018.
E' IL SOLO ESISTENTE AD AVER RICOSTRUITO, ED A TESTIMONIARE, TRAMENDANDOLA, LA STORIA DEL PRESTIGIOSO SODALIZIO.
IL VOLUME CONSTA DI 448 PAGINE CORREDATE DA IMMAGINI FOTOGRAFICHE DI EVENTI E PERSONAGGI SALIENTI DEL GRUPPO, NON E‘ LAUDATIVO, MA NELLA COERENZA CON IL RISPETTO DELLA OBBIETTIVITA‘ TIPICO DELL’AUTORE, RICONOSCE I DOCUMENTATI MERITI E DENUNCIA LE MANCHEVOLEZZE DI TALUNI SUOI COMPONENTI, E TRACCIA DI CAMERATI PASSATI OLTRE IL PROFILO E IL CAMERATESCO RICORDO.
LA PRESENTAZIONE AVRA‘ LUOGO NELLA SEDE DELL’ISTITUTO STORICO DELLA R.S.I. IN TERRANOVA BRACCIOLINI DOMENICA MATTINA 24 NOVEMBRE 2018 ALLE ORE 10.
PAOLO PIOVATICCI
VICEPRESIDENTE
ASSOCIAZIONE REDUCI TAGLIAMENTO


Chi desiderasse averlo, può inviare il suo costo, di euro 23,00 (spese postali incluse) tramite la seguente forma d'invio che si consiglia perchè riteniamo la più economica, e comunicandoci l'avvenuto versamento e l'indirizzo cui dovremo spedire il libro, via mail o telefonando al cellulare n. 335 5280754.
POSTEPAY  N.4023600941324123 Intestato a PAOLO PIOVATICCI
C.F.  PVTPLA34A27H501E 
(TEL. 335 5280754, MAIL: REDUCI.TAGLIAMENTO@GMAIL.COM)

-----------------------------------------------------------------
A tutti i Camerati: 
RIPRISTINO DEL TESSERAMENTO
Nello spirito di rinnovamento che anima l’Associazione Reduci Tagliamento per un prosieguo in linea con l’evolversi dei tempi anche strutturalmente, il Consiglio Direttivo, accogliendo la proposta di un Membro del Consiglio dei Probiviri, ha operato il ripristino del Tesseramento, che dopo un periodo di fermo torna così a fornire il suo prezioso sostegno, con una innovazione inedita che gli conferisce un rilievo di alta spiritualità e significato. Il nuovo Tesseramento infatti dedica il numero Uno della sua numerazione che ricomincia ex novo da zero, alla iscrizione ‘a Imperitura Memoria dei 43 Ragazzi Martiri di Rovetta’. 
I giovanissimi e purissimi Legionari quindi, emblematici di tutti gli eroici Caduti della Repubblica Sociale Italiana, vengono ‘idealmente’ a rivivere come ‘iscritti’ all’Associazione Reduci. Riportiamo, appresso, la lettera annunciante tale nobile Ripristino, rivolta a tutti i già iscritti nel passato, ai simpatizzanti e a quanti altri Camerati che condividono i nostri Ideali, a rinnovare la loro gradita iscrizione al prestigioso Sodalizio, o a richiederla per la prima volta, in questo spirito che unisce i Camerati d’oggi a quelli di ieri che ci hanno lasciato con la consegna della ‘Continuazione’ della Memoria, dell’Operato e dell’Omaggio verso l’Italia migliore della Storia contemporanea. Ringraziando per la sicura attenzione di chi ci legge, riportiamo, diretta a tutti i Camerati, la lettera d’annuncio e d’invito dell’Associazione deliberata dal Consiglio Direttivo e firmata dal Presidente.
Caro Camerata,
siamo lieti di comunicarti la ripresa del ‘Tesseramento’ della nostra Associazione, il cui ripristino promosso dal Consiglio Direttivo, in adeguamento al cresciuto costo della vita e alle necessità economiche del Sodalizio da tempo lasciato senza tale sostegno, risponde alle seguenti variazioni:
1)Il Tesseramento decorre dal 1° Gennaio 2018 
2)La quota è stata portata ad euro 20,00 all’anno 
3)Essa va inviata con Postepay n. 4023600941324123 intestato a Paolo Piovaticci, AD MPERITURA MEMORIA AI 43 RAGAZZI MARTIRI DI ROVETTA
4)Al ricevimento della quota la nuova Tessera ti sarà spedita, unitamente ad una copia della tessera n. uno, il cui originale è conservato nell’archivio dell’Associazione.
Si vuole anche ricordare che l’iscrizione all’Associazione Reduci non significa solo entrare a far parte di un Gruppo prestigioso, ma l’onore di perpetuare, attraverso esso, la Memoria della Legione Tagliamento dalla quale trae origine, e di perseguirne le Finalità per le quali molti Legionari sono eroicamente Caduti.
Remo Umena 
Presidente Associazione Reduci Tagliamento

PS . Quale forma di invio della quota è stato scelto il Postepay perché è il più economico sia per chi riceve che per chi spedisce. 
Codice Fiscale Paolo Piovaticci: PVTPLA34A27H501E 
Per contatti: cell. 338 6377516, 335 5280754, e-mail: reduci.tagliamento@gmail.com


-----------------------------------------------------------------
73° Anniversario dell'eccidio
PROGRAMMA DEL XXVI RADUNO
27 MAGGIO 2018
ROVETTA, Domenica 27  Maggio 2018
Clicca qui per leggere in "Notizie e Attivita' "
-----------------------------------------------------------------
I NAZIONALISTI CAMUNI
Clicca qui per leggere in "Notizie e Attivita' "
-----------------------------------------------------------------
Visita del 24 Settembre 2017 alla Tomba dei 43 Martiri organizzata dall'Associazione Reduci Tagliamento con il Camitato Onoranze Caduti di Rovetta
1945: l’ eccidio di Rovetta

di Giuliano Marchetti, 25 settembre 2017
Clicca qui per leggere in "Notizie e Attivita' "
-----------------------------------------------------------------
XXV Raduno di Rovetta: Inarrestabile Omaggio ai 43 Martiri della Tagliamento nel 72° Anniversario del vile eccidio
Clicca qui per leggere in "Notizie e Attivita' "
-----------------------------------------------------------------
IMPORTANTE COMUNICAZIONE PER I CAMERATI DELL'ASSOCIAZIONE REDUCI TAGLIAMENTO:
Formato il Nuovo Consiglio Direttivo!

-----------------------------------------------------------------
blog in fase di continuo sviluppo -